Salta al contenuto principale

Venis all'Internet Festival 2016

Semplificazione e digitalizzazione: questi gli obiettivi del workshop "Percorsi di accessibilità digitale” promosso da Giovanisì in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e realizzato dalla Cooperativa Sociolab all’interno dell‘Internet Festival 2016 di Pisa. Per raggiungere questo obiettivo l’idea è quella di creare un percorso di dialogo e partecipazione tra Regione Toscana, stakeholders, giovani ed esperti del settore.

L’evento, articolato in 3 tavoli di confronto tra Regione Toscana, stakeholders, giovani ed esperti, si è tenuto venerdì 7 ottobre presso la Scuola Normale Superiore di Pisa ed ha visto la partecipazione di Venis quale portatrice di esperienze innovative nel campo della digitalizzazione dei servizi per la Pubblica Amministrazione. L'incontro è stata l'occasione per fare una mappatura dei bisogni e raccogliere buone idee. Ogni tavolo di lavoro ha prodotto un rapporto, che è stato presentato in sintesi in un momento conclusivo di plenaria a tutti i partecipanti.

Il rapporto, una volta elaborato definitivamente, sarà pubblicato e costituirà un contributo per le future azioni di innovazione della Regione Toscana.

Al workshop ha partecipato l'assessore regionale Vittorio Bugli, il quale ha sottolineato come queste occasioni di analisi e confronto debbano diventare momenti di approfondimento periodico per dare alle Amministrazioni buone idee per il coordinamento e l'integrazione delle azioni di innovazione. Per Venis era presente Paolo Cotti Cometti, responsabile Sviluppo Nuovi Servizi.