Salta al contenuto principale

#SEWeek16: 5 giorni voluti dall’UE per migliorare gli ecosistemi regionali

Startup Europe Week (SEW), dal 1 al 5 febbraio saranno presentati in tutta Europa i progetti promossi dall’Unione Europea per migliorare gli ecosistemi, regione per regione.

 

L’iniziativa, organizzata con il supporto della Commissione Europea, Startup Europe e il Comitato delle Regioni, prevede molte iniziative per celebrare l'imprenditorialità. In genere, questi eventi seguono il formato Silicon Valley (discorsi motivazionali keynote, sessioni di networking, ecc), ma l’ecosistema delle startup europeo è diverso poiché richiede degli step in più quando si tratta di avviare un'impresa. Eventi dedicati alle startup in Europa hanno quindi bisogno di un formato specifico. La diversità regionale e delle politiche locali giocano un ruolo importante nel plasmare le startup europee. Le Regioni possono essere quindi attori chiave, per aiutare gli imprenditori a costituire una società, fornendo sovvenzioni o tassazioni agevolate.

E’ con questo spirito che è nata la Startup Europe Week (SEW): dal 1 al 5 febbraio saranno presentati in tutta Europa i progetti promossi dall’Unione Europea e tutte le altre iniziative rilevanti o in fase di sviluppo negli ecosistemi regionali, per fornire un’immagine quanto più dettagliata possibile di quanto il territorio può offrire.

Durante la prima settimana di febbraio la SEW unirà tutte le regioni europee per aiutare gli imprenditori a fare la differenza e rendere l'Europa in un posto migliore per trasformare idee imprenditoriali in realtà di successo.

SEW2016 è un evento europeo di grande rilevanza, con oltre 40 paesi e 200 città coinvolte.

L’evento per il Veneto è previsto martedì 2 febbraio presso H-FARM a Roncade (Treviso).

Agenda

16.00-16.15 Benvenuto
16.15-16.40 Presentazione programma di accelerazione H-CAMP
16.40-17.00 Tavola rotonda: testimonianza startup H-CAMP (Antlos, GLIX, Eattiamo)
17.00-17.30 Ulteriori opportunità locali per gli imprenditori del futuro (Alessandra Poggiani - Direttore Generale VENIS SpA)
17.30-18.00 Pitch e Q&A

 

L'evento è gratuito e aperto a tutti.

 

Maggiori informazioni

Registrazione all’evento