Salta al contenuto principale

Buon compleanno venice>connected!

Il 1 febbraio 2012 veniceconnected.com, il portale turistico ufficiale della Città di Venezia, compie 3 anni!
 
Con venice>connected è più semplice, "a portata di clic", prenotare la tua visita a Venezia: il portale ti offre informazioni complete e aggiornate sulle risorse turistiche di Venezia, come i luoghi di interesse, gli eventi tradizionali, le mostre in corso, le attrazioni turistiche, e anche itinerari sostenibili, a piedi o in bici, in gondola oppure in battello, nelle aree meno conosciute della città storica e nelle isole della laguna.
Su veniceconnected.com trovi la prima mappa virtuale a 360° di Venezia, uno strumento interattivo che permette di navigare all'interno di immagini panoramiche a 360° del centro storico di Venezia, le isole della laguna e la terraferma veneziana. La mappa ti suggerisce anche percorsi nei sestieri della città meno visitati e segnala i punti di interesse turistico e culturale, per organizzare al meglio la tua visita.
Attraverso il portale veniceconnected.com puoi acquistare, direttamente on-line e a prezzo scontato, i servizi pubblici della città:

  • i trasporti per Venezia e le isole
  • i trasporti da e per l'aeroporto via acqua
  • i trasporti da e per l'aeroporto via terra
  • la connessione wi-fi a Internet
  • il pedaggio nelle zone a traffico limitato ZTL degli autobus turistici
  • il parcheggio al Garage comunale (a Piazzale Roma)
  • i Musei Civici
  • i servizi igienici
  • i matrimoni nella sede del Municipio.

La tua visita a Venezia costa di meno se acquisti online i biglietti con almeno sette giorni di anticipo!
Pianifica in modo intelligente e consapevole il tuo viaggio: consulta il calendario della stagionalità turistica a tua disposizione su veniceconnected.com e scegli in anticipo il momento migliore per venire a Venezia; con la tariffa online ridotta, spendi meno e visiti la città nei periodi in cui è meno affollata.
I giorni del calendario contrassegnati dal colore verde garantiscono la tariffa online ridotta, la più vantaggiosa; i giorni a tariffa blu offrono la tariffa online standard, comunque inferiore rispetto all’acquisto senza alcun anticipo.
Ricorda sempre che acquistando online, i prezzi dei biglietti sono sempre più convenienti rispetto all’acquisto senza alcun anticipo!