Salta al contenuto principale

A Venezia la Biennale Innovazione: la tecnologia ha cambiato le nostre vite

Imprenditori e manager delle imprese più innovative d’Italia e i rettori delle università del Triveneto hanno fatto il punto su Industria 4.0 nella terza edizione di Biennale Innovazione al Campus San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari Venezia. La Biennale dell'Innovazione è oramai diventata un vero punto di incontro e riferimento per l’imprenditoria italiana che si incontra con il mondo degli esperti di trasformazione digitale ed è organizzata da Ca’ Foscari, quest’anno in collaborazione con le altre otto università del Triveneto. 

Nell'edizione di quest'anno al centro del dibattito si sono discussi gli impatti strategici dell’Industria 4.0 sui modelli di business.

Il Direttore Generale di Venis Spa Alessandra Poggiani ha introdotto e moderato la sessione dedicata a come utilizzare i big data e a come sono cambiati i modelli e gli stili di consumo. 

"La tecnologia non ha cambiato solo i modi della produzione, ma ha cambiato i consumatori e le loro aspettative."

Durante la conferenza, il Rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi, insieme a tutti gli altri rettori delle nove università del Triveneto, ha presentato il progetto di Competence Center Nord-Est nell'ambito del piano Industria 4.0 del governo italiano.