Salta al contenuto principale

DIGITALmeet a Venezia il 20 e 21 ottobre

“Scopri, usa, crea, sogna”: è questo il tema della quarta edizione di DIGITALmeet 2016, il più grande evento sul digitale nel Nord-Est nato per diffondere la cultura informatica attraverso approfondimenti legati alla sfera del digitale, dell’ICT e del web, promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, che farà tappa anche a Venezia il 20 e il 21 ottobre 2016.

In particolare, a Venezia, sono programmati due eventi. Il primo, previsto per giovedì 20 ottobre al Casinò di Venezia – Ca’ Vendramin, dalle ore 10 alle 13, sarà dedicato al tema Banda Ultra Larga: a Venezia cittadini e imprese a 100 Mbps entro il 2018. Al centro del dibattito il punto sullo stato di avanzamento del piano “Banda Ultra Larga” per la città, sugli investimenti privati e pubblici in campo e sulle opportunità offerte dalle connessioni veloci ai cittadini e agli operatori economici.

Il secondo appuntamento, che avrà luogo venerdì 21 ottobre al Centro Candiani, dalle ore 15 alle 17, tratterà l’argomento Sistema Pubblico d’Identità Digitale: un’unica credenziale per tutti i servizi pubblici, per capire il grado di diffusione di SPID, attraverso quali servizi viene utilizzato, come hanno risposto i cittadini e le imprese.

Tra i relatori, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, vi saranno Luca Battistella, consigliere delegato all'Innovazione e alla Smart city, Maurizio Carlin, direttore Sviluppo, Promozione della città e Tutela delle tradizioni, Luciano Marini, dirigente del settore Servizi informativi, Agenda digitale e Tutela dati personali, e Alessandra Poggiani, direttore generale di Venis S.p.A.
 
Per partecipare agli eventi è necessario registrarsi utilizzando i seguenti link:

Evento del 20 ottobre
http://digitalmeet.it/eventi/banda-ultra-larga-venezia-cittadini-imprese-100-mbps-entro-2018/

Evento del 21 ottobre
http://digitalmeet.it/eventi/sistema-pubblico-didentita-digitale-unica-credenziale-tutti-servizi-pubblici/