Salta al contenuto principale

Al via la campagna istituzionale per presentare SPID agli italiani

Il 30 aprile del 1986 l'Italia si connetteva ad internet per la prima volta: Pisa, città in cui avvenne il primo collegamento, sarà fra oggi e domani teatro di eventi e convegni dedicati alla rete e all'innovazione digitale.

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha scelto l'Internet Day per presentare la campagna di comunicazione istituzionale dedicata a SPID -Sistema Pubblico di Identità Digitale - la nuova soluzione di login per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un'unica password. Due spot, uno televisivo e uno radiofonico che da oggi saranno trasmessi sulle reti Rai per oltre un mese con l'obiettivo di raccontare agli italiani i vantaggi derivanti dall'introduzione dell'identità digitale.

L'Agenzia inaugura inoltre la sua nuova pagina Facebook ufficiale e lancia la community SPID, aperta a tutti coloro i quali hanno già attivato un'identità Digitale o sono in procinto di farlo. Uno spazio di condivisione di esperienze, aspettative e suggerimenti relativi al Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Indicazioni dettagliate sulle amministrazioni che permettono già l'acceso tramite Spid e sulle modalità di richiesta delle identità sono disponibili sul sito www.spid.gov.it , da oggi arricchito con nuove funzioni e contenuti per rendere sempre più semplice e intuitiva la ricerca di informazioni da parte dei cittadini.